Centenario Emma Perodi (1918-2018)


Per il centenario dalla morte della scrittrice Emma Perodi Bibliografia e Informazione in collaborazione con vari enti e amministrazioni italiane organizzerà una serie di iniziative attualmente in elaborazione.
Aggiornamento 27 marzo 2018 - Il 14 aprile 2018 presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze verrà inaugurata la mostra "Il fantastico mondo di emma Perodi: diavoli, fate, cavalieri e altre storie". Fino al 5 maggio saranno organizzati incontri di approfondimento sull’opera e la vita della scrittrice toscana, laboratori per bambini, letture sceniche e spettacoli teatrali. Calendario completo in via di definizione
La mostra, costituita da 24 pannelli illustrati durante l’intero 2018 verrà allestita in altre località toscane e italiane, tra cui in Casentino, a Cerreto Guidi ed altri comuni della provincia di Firenze, Biblioteca Marucelliana, quindi presso la Biblioteca comunale centrale di Palermo, in alcune sedi delle Biblioteche di Roma. Il calendario in via di definizione.
Tra gli enti coinvolti nel progetto: Comune di Firenze, i Comuni di Cerreto Guidi, Scandicci, San Casciano in Val di Pesa, Biblioteca Marucelliana, Gabinetto Vieusseux, Università degli Studi di Firenze-Dipartimento di Scienze della Formazione, Unione Comuni del Casentino, EcoMuseo del Casentino, Biblioteche di Roma, Biblioteca comunale centrale di Palermo.
La cura dell’iniziativa è affidata a Bibliografia e Informazione e la cura scientifica ed organizzativa è di Stefano De Martin, Federica Depaolis, Walter Scancarello.

depliant_27_marzo.pdf
Comunicato_stampa.doc
Emma_Perodi_e_la_pedagogia_interculturale.pdf
LOCANDINA_27_marzo.pdf




 
© 2009-2018 - Bibliografia e Informazione - Codice fiscale 01597080504 - Privacy